Campus L’Artista consapevole 2017

un progetto di e con Tapani Mononen

 

 dal 31 agosto al 3 settembre 2017


Sei un cantante, musicista, un attore, un danzatore, un artista di circo? Stai studiando per diventarlo o senti in te questa potenzialità? Vuoi liberare il tuo talento?

 

Sei pronto a crescere e a metterti alla prova in un modo mai sperimentato prima, incontrando altri artisti e conoscendo insieme la straordinaria energia che si genera nell’interazione tra differenti espressioni artistiche?

 

Ecco l’occasione che stavi aspettando: un campus artistico e di crescita personale, nello straordinario contesto naturale del Parco Nazionale del Gran Paradiso (presso il rifugio Fonti Minerali a Ceresole, Torino), condotto dal regista, attore e teatroterapeuta finlandese Tapani Mononen, fondatore del Centro CHA Creative Healing Arts di Udine (Tricesimo)

 

Un’esperienza unica, per lasciare uscire l’artista consapevole che è in te.

 

Il campus, condotto con tecniche terapeutiche di Gestalt, è incentrato su un itinerario alla scoperta della propria verve creativa più profonda, con ampio spazio riservato all’approfondimento del lavoro individuale. Attraverso degli esercizi di espressione artistica nel “qui ed ora”, i partecipanti avranno la possibilità di superare i propri blocchi emotivi e fare della consapevolezza acquisita una risorsa. 

 

Il campus si chiuderà con una grande performance collettiva, culmine di un percorso di incontro, fusione e contaminazione tra le diverse esperienze artistiche dei partecipanti.


Chi è Tapani Mononen

Regista, attore, insegnante di teatro e arteterapeuta, Tapani Mononen si è formato in Finlandia, Inghilterra e Danimarca. Ha iniziato la sua attività come regista nel 1995. In Italia dal 1999, ha ideato e sviluppato un metodo - terapeutico ed artistico - assolutamente originale che, applicato nella regia conduce alla nascita dello spettacolo guidando i protagonisti in scena ad assecondare ed esprimere, senza censure, il loro sé più profondo e creativo.

Adottando il suo metodo Tapani propone laboratori e attività artistiche e percorsi di crescita personale.

Dove teniamo il Campus

Presso

Rifugio Fonti Minerali

Borgo Fonti Minerali, 1

10080 Ceresole Reale

Torino - ITALIA

www.fontiminerali.com

 

Per info rifugio e come arrivare:

tel. 340/5752656 (Marlene Consoli)


Iscrizioni e costi

Per le iscrizioni contattare Tapani Mononen

tel. 388/0496240 - mail: tapanino@hotmali.com

www.creativehealingarts.org

 

Costo (incuso vitto e alloggio) 300 euro

 

Icrizioni entro il 25 agosto

 

Modalità di pagamento:

A conferma dell'iscrizione è richiesta una caparra di 100 euro, la restante quota puo essere versata all'inizio del corso.

Bonifico bancario intestato a:

Tapani Mononen

IBAN: IT 07 X 01030 64150 000001290552 - Banca Monte dei Paschi di Siena

 

 

Immagini dai corsi di Tapani




 

ASSOCIAZIONE CULTURALE CREATIVE HEALING ARTS

VIA SAN GIORGIO, 44 - TRICESIMO/UD

C.F. 94136960302

 

TAPANI MONONEN

tel. (+39) 388 0496240

e-mail: tapanino@hotmail.com

 

LE ATTIVITA' SONO RISERVATE AI SOCI