Corso di TEATROTERAPIA

Corso di TEATROTERAPIA presso Ass. Cult. CHA, Tricesimo

Diventa protagonista della tua vita
Sabato 22, dalle ore 10 alle 20, domenica 23 ottobre, dalle 10 alle 18
workshop di teatroterapia con Tapani Mononen, arteterapeuta

Ti senti bloccato nella tua espressività? Ti capita di non riuscire ad esprimere quello che pensi? Hai l’impressione di recitare un ruolo, anziché rivelare la tua autenticità? È giunto il momento di liberare la tua vera natura e lasciarla essere.
L’obiettivo di questo workshop di teatroterapia condotto da Tapani Mononen è proprio quello di prendere consapevolezza dei personaggi di cui vestiamo i panni nella vita di ogni giorno per ritrovare la nostra essenza e lasciar cadere ogni maschera.
L’improvvisazione teatrale è il mezzo. L’interpretazione di un personaggio può consentire di esperire delle parti di sé di cui non si è consapevoli, di esplorarsi nel profondo e giungere alla piena espressione e realizzazione di se stessi, superando pregiudizi e stereotipi. Fino ad arrivare ad accogliere dolcemente parti rifiutate del proprio vissuto che possono essere rimesse in scena e trasformate in risorsa. Un lavoro anche fisico e corporeo che aiuta a recuperare la connessione con la propria essenza e a trovare la forza per decidere del proprio destino.
Il workshop è articolato su due giornate. Il sabato sarà suddiviso in tre momenti: i ruoli che interpretiamo; i nostri blocchi; le dinamiche familiari. La domenica sarà riservata ad esercizi teatrali, mirati a prendere contatto con la nostra essenza più autentica.

 

Iscrizioni entro GIOVEDI 20 OTTOBRE
tel. 388/0496240 o tapanino@hotmail.com

Il mondo ha  bisogno uomini e donne che si escano dal coro, che agiscano come motori di cambiamento. Tu cambi e il mondo intorno a te cambia!
Specialmente in questi tempi di gran fermento, ci viene richiesto ogni giorno di modificare, rivedere ed esprimere il nostro pensiero su tante cose. La teatroterapia è un grande aiuto in questo, riesce a farci tirare fuori la nostra forza, a richiamarci nell’essere più autentici, a riaccendere il fuoco che ciascuno di noi ha dentro, il fuoco che ci indica la via...
Il mondo ha  bisogno di uomini e donne che sappiano riconoscere, dire… gridare (!) cosa è veramente importante per loro. Di solito, sono le cose più difficili da esprimere, ma quelle che sono fondamentali per noi, che ci fanno sentire vivi, che danno un senso al nostro vivere su questa terra.
La teatroterapia è uno strumento, tu sei l’attore.
Ora è adesso, mai domani.


 

ASSOCIAZIONE CULTURALE CREATIVE HEALING ARTS

VIA SAN GIORGIO, 44 - TRICESIMO/UD

C.F. 94136960302

 

TAPANI MONONEN

tel. (+39) 388 0496240

e-mail: tapanino@hotmail.com

 

LE ATTIVITA' SONO RISERVATE AI SOCI