PRESENTAZIONE SESSIONI INDIVIDUALI

Noi nasciamo già con una voce, la nostra voce originale, e nasciamo con il nostro modo di essere e anche con la nostra missione nella vita. Ma fa parte del gioco che dimentichiamo tutto questo. E' anche vero che spesso le cose che ci accadono durante la nostra fase di crescita - condizionamenti, traumi, maltrattamenti, abusi o altri eventi - fanno sì che che ci allontaniamo dal nostro essere originale. Negli anni cominciamo a credere la che la nostra vera personalità è quella che è stata prodotta da tutti ii nostri condizionamenti, da tutte le cose che ci sono state imposte dagli altri. E così continuiamo ad allontanarci ancora di più dal nostro volto originale.

 

Il mio lavoro, che ho sviluppato negli anni e che piano piano ha acquisito nuove consapevolezze, offre gli strumenti per ricontattare la nostra parte autentica, ritrovare la nostra voce originale. Tante volte ci porta, non necessariamente sempre, a prendere contatto con il nostro bambino interiore, che rappresenta la nostra parte vitale e anche la nostra parte spirituale. E' un incontro fondamentale nella crescita umana, può essere anche inizialmente un incontro doloroso a causa delle cose che ci sono successe nel nostro passato, ma alla fine paga sempre.

Ci dà la possibilità di ritrovare la vitalità, il gioco, la meraviglia, il mistero, l’amore... il qui e ora.

 

Dopo tanti anni di lavoro ho preso piano piano più consapevolezza delle mie qualità, e ho notato che so accompagnare le persone nella profondità, ad oltrepassare le personali chiacchiere mentali. A dire il vero di fronte a discorsi esclusivamente mentali mi annoio, ma quando parla la nostra “ anima” dentro di me si accende qualcosa, e ho notato negli anni che riesco ad ascoltare la mia intuizione e ad accompagnare le persone verso nuove consapevolezze.

Perché, dal mio punto di vista, tutto sta nella consapevolezza, quando siamo consapevoli va tutto bene. Il cosiddetto "problema "nasce quando pensiamo di essere una cosa che non siamo.

Ho anche sempre avuto la capacità di andare oltre gli schemi, non avendone nessuno rispetto a come le cose dovrebbero essere, e così riesco a vedere la persona nella sua unicità. Da un lato non uso nessuna tecnica in sè, ma dall'altro uso tutto il bagaglio che ho acquisito negli anni, quando lo sento opportuno.

Negli anni mi sono sentito allontanare dagli approcci più tradizionali e mi sono più avvicinato ad un approccio olistico, per il quale la persona viene vista nella sua totalità perché è fondamentale dal mio punto di vista considerare la persona nella sua globalità - mente, corpo, cuore , spirito- e non come un insieme costituito da

parti separate tra loro. La nostra società attuale ha ancora la tendenza a voler tenere le persone in uno stato di separazione interiore, perchè una persona integra ha la tendenza a diventare un ribelle, non sta più al gioco di regole precostituite, ma ne crea di nuove adatte alle sue esigenze.

Il mondo di oggi, che sta attraversando un grande cambiamento, ha molto bisogno di queste persone, che hanno il coraggio di uscire dal coro ed di essere veramente e profondamente quelle che sono.

 

Trovare la felicità e l'amore che tutti cerchiamo è possibile, in modo profondo, soltanto quando troviamo il nostro volto originale, tutto il resto è soltanto compensazione.

Noi siamo nati per essere felici, siamo nati per essere amore,  per esprimere tutta la nostra potenzialità, basta solo, per riscoprirla, partire per un viaggio e per una grande avventura.


 

ASSOCIAZIONE CULTURALE CREATIVE HEALING ARTS

VIA SAN GIORGIO, 44 - TRICESIMO/UD

C.F. 94136960302

 

TAPANI MONONEN

tel. (+39) 388 0496240

e-mail: tapanino@hotmail.com

 

LE ATTIVITA' SONO RISERVATE AI SOCI